Volevo sposare 1 principe

Eccomi qui, nel periodo più divertente dell’ anno, a scrivere il mio 1° articolo!
Mi piacerebbe venisse letto perché è una tappa così importante per me, che volevo raccontarvi un po’ più a fondo chi sono!
Amo il carnevale, da sempre! D’altronde, si avvicina il mio compleanno, che, da piccolina festeggiavo sempre in maschera, anche se il carnevale era bello che passato, ma non per me che vivevo di sogni e allegria. Non potevo certo perdere l’occasione di godere di quella magia presente nell’aria che attendevo tutto l’anno, in cui mi potevo travestire da qualsiasi cosa, da qualsiasi personaggio volessi essere. Quel momento in cui sorridi finalmente a tutti, nemici compresi, perché sono tutti mascherati ed irriconoscibili.
Io ricordo come fosse ieri, mi sentivo invincibile, avevo la maschera eppure mi sentivo finalmente LIBERA dalle maschere che ogni giorno indossavo per piacere a compagni, maestre ed amici.
Ho sempre avuto un “caratterino esuberante”, ho sempre voluto “fare casino”, ma ero troppo piccola per capire che a volte bisogna stare alle regole della sopravvalutata “normalità”.
Uuuhh..quanto sarebbe bello vivere senza limiti, vivere ogni giorno come se fosse una festa, truccarmi in maniera eccentrica, vestirmi da Dartagnan per salvare il mondo a cavallo, invece che da principessa delle favole. Chi mi conosce sa che in realtà io sognavo anche di sposare un principe azzurro (ma mi andava bene anche giallino), mica per diventare principessa…ma per non dover lavorare tutto il giorno, ed avere tempo libero da dedicare alle mie passioni, ai miei hobbies, alle cavalcate in riva al mare…
Quindi si, per me festa di carnevale voleva dire festeggiare esattamente come piace a me, libera di essere un maschiaccio con mantello, baffi e spada, libera di gridare, cantare lanciare coriandoli, mangiare dolci e bere aranciata coi savoiardi! E cosi non mi sentivo più fuori posto, ma stavo bene cavolo, ero felice, ero me stessa e nessuno mi avrebbe giudicata!
Tutte queste sensazioni fanno ancora parte di me quando mi “strafanto”*un po’ per riuscire a strappare un sorriso a chi mi sta intorno o guarda i miei video rudimentali. Ho molta strada da fare in questo campo, ma ragazzi mi diverto cosi tanto a farli che vanno bene anche così, io voglio divertirmi, voglio continuare a sentire gioia dentro di me mentre dò vita a qualcosa di nuovo e chissenefrega se non sarà perfetto, non lo sono nemmeno io , non pretendo più di esserlo, mi va bene anche sentirmi la Lisa “maschiaccio” che non ha paura di esprimersi in tutto il suo essere.
Rivoglio quella bambina fiera dei suoi sogni, quella bambina che non si vergognava in pieno Agosto ad andare in giro, con il viso truccato da indiano e il tutu’ rosa da ballerina, quanto mi piacevo!
Insomma, questo sito sarà così, qui dentro ci sarà solo voglia di esprimersi cosi come si è, un momento per ritagliare del tempo solo per se stessi, per concederci dei momenti unici in compagnia di quelle cose che ci fanno bene allo spirito e alla mente…di CREATIVITA’!

PS: se qualcuno se lo stesse chiedendo, si il principe giallino me lo , sono sposata e il cavallo alla fine me lo sono comprata 😊 è strano ma in qualche modo i sogni si avverano!!

Un abbraccio,
Lisa
*strafantarsi = mascherarsi